COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI
(art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
INF01 – v.03 del 18/01/24
Gentile Utente,
desideriamo fornire alcune informazioni circa le modalità e finalità relative al trattamento dei Vostri dati personali.
1. Chi Siamo
Il Titolare del trattamento è Albanelli Barbara, C.F. LBNBBR59P58C265O – P.IVA 02918691201, con sede legale e operativa in Castel San Pietro Terme (BO), Via Mazzini 13.
2. Natura e conferimento dei dati
Il conferimento dei Vostri dati personali per l’utilizzo del sito web ha natura obbligatoria ed è finalizzato alla gestione della piattaforma tecnologica su cui è ospitato il sito.
Il conferimento dei Vostri dati personali le restanti finalità ha natura facoltativa, ma è indispensabile per la gestione dei suoi ordini, per la spedizione, il pagamento e l’invio dei prodotti acquistati, inoltre per l’invio di materiale informativo, di nostre novità o promozioni e/o per la personalizzazione della comunicazione pubblicitaria. Pertanto, nel caso in cui Vi rifiutaste di fornire i dati necessari, tali servizi non potranno essere forniti.
3. Finalità del trattamento
Vi comunichiamo che i Vostri dati personali saranno utilizzati per le seguenti finalità del trattamento:
- Utilizzo del sito paperissimaweb.it: Gestione dei servizi di navigazione e analisi tecnica del sito.
Periodo di conservazione dati: 30 giorni dall’accesso. - Registrazione al sito paperissimaweb.it: Gestione dell’anagrafica del cliente per registrazione al sito.
Periodo di conservazione dati: 10 Anni dalla conclusione dell’ultima transazione commerciale. - Gestione delle vendite, degli ordini, della spedizione, dell’emissione di documenti fiscali (Fatture) e della gestione della comunicazione pre e post vendita.
Periodo di conservazione dati: 10 Anni dal termine di trascrizione sui registri contabili obbligatori. - Gestione del pagamento degli ordini effettuati sul sito web tramite trasmissione a servizi di pagamento esterni o tramite incasso con bonifico bancario.
Periodo di conservazione dati: 10 Anni dal termine di trascrizione sui registri contabili obbligatori. - Registrazione dei movimenti contabili e iva. Memorizzazione, archiviazione e conservazione cartacea e digitale.
Periodo di conservazione: 10 Anni dal termine di trascrizione sui registri contabili obbligatori. - Utilizzo dei dati di contatto per risposte a richieste di informazioni effettuate tramite il “form” online, posta elettronica, servizi di chat o tramite richiesta telefonica.
Periodo di conservazione: 1 Anno dal ricevimento della richiesta - Utilizzo dei dati di contatto per finalità commerciali e informative (Campagne Mail Marketing Massivo, Direct Mail Marketing, ecc).
Periodo di conservazione: 2 Anni dall’ultimo contatto o richiesta.
4. Base giuridica
Le basi giuridiche, che legittimano i trattamenti descritti nella presente informativa, sono:
- Per il trattamento di cui al punto a.:
- Legittimo interesse del titolare.
- Per il trattamento di cui al punto c.:
- Esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte;
- Per il trattamento di cui al punto b., d. ed f.:
- Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali di cui l’interessato è parte;
- Per il trattamento di cui al punto e.:
- Adempimento di un obbligo legale;
- Per il trattamento di cui al punto g.:
- Consenso espresso dell’interessato.
Il Titolare del trattamento tratterà i Vostri dati personali soltanto nella misura in cui siano indispensabili, in relazione all’obiettivo delle finalità di cui ai punti precedenti, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
5. Modalità del trattamento
I Vostri dati personali, in quanto “interessati”, in particolare:
- Dati personali comuni di tipo identificativo (indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.).
Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni - Nominativo, data di nascita, recapiti (Indirizzo fisico, e-mail, numero di telefono), codice fiscale, partita iva, codice destinatario.
Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni - Dati economici (tipo, descrizione, volume e data degli acquisti).
Categoria dati: Economici – Dati personali: comuni
saranno trattati con un livello di sicurezza elevato e comunque sempre adeguato agli standard più moderni.
I dati saranno trattati dalle categorie autorizzate sottoindicate:
- Responsabili del trattamento per:
- Gestione del servizio di hosting e manutenzione del portale web;
- Servizio di assistenza fiscale
- Servizio di assistenza contabile
6. Comunicazione e trasferimento dei dati
I dati, raccolti dal Titolare del trattamento, potranno essere comunicati, oltre ai soggetti sopra indicati, anche ad ulteriori categorie di soggetti per i quali la comunicazione è strettamente necessaria, funzionale e compatibile con la base giuridica che regolamenta il trattamento dei Vostri dati, in particolare potranno essere comunicati a:
- Servizi di intermediazione dei pagamenti (Paypal, Poste italiane),
- Banche e istituti finanziari,
- Agenzia delle Entrate,
- Servizi di verifica dell’identità online (Google Captcha).
Nell’ambito del trattamento effettuato dai soggetti sopra descritti i Vostri dati non saranno trasferiti verso paesi terzi.
7. Processo decisionale automatizzato e profilazione
Il trattamento dei Vostri dati non saranno oggetto di profilazione ed in nessun caso saranno utilizzati processi decisionali automatizzati.
8. Diritti dell’interessato
Nella Vostra qualità di Interessati, godete dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (es. chiedere al Titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che Vi riguarda; di opporvi al loro trattamento). L’Interessato ha in particolare il diritto di:
- ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
- ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
- ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
- ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento quando:
- l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
- il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
- ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano; nel caso di esercizio di tale diritto, sarà facoltà dell’interessato chiedere che il Titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;
- opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21 regolamento UE n. 679/2016, paragrafo 2;
- qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda sia effettuato in violazione di legge, può proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio, n. 121 – Roma.
In merito all’esercizio di tali diritti, l’Interessato può rivolgersi a:
Titolare del trattamento
ALBANELLI Barbara
C.F. LBNBBR59P58C265O
P.IVA 02918691201
Via Mazzini 13
Castel San Pietro Terme (BO)
E-Mail: barbara.albanelli@gmail.com
Cookie Policy
Se ti registri o effettui acquisti su questo sito imposteremo un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta Cookie, il cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.
Quando effettui log in, imposteremo altri cookie relativi alle informazioni di login e alle impostazioni del tuo display. I cookie di Login durano 2 giorni e quelli relativi alle impostazioni del tuo display per un anno. Se scegli l’opzione “Ricordami”, il tuo login durera per due settimane. Se ti disconnetti il cookie di login viene eliminato.
Per consentire o negare l’uso dei cookie non necessari utilizzare il Cookie Banner visibile all’accesso o in basso a sinistra in ogni pagina del sito.
Nel nostro sito sono utilizzati i seguenti Cookie: