Le presenti condizioni generali di vendita si applicano, in base all’attuale normativa vigente, alla vendita dei prodotti su questo sito Paperissimaweb.it di Albanelli Barbara.
Informazioni sull’acquisto e sui prodotti
I prodotti in vendita sono descritti nel modo più dettagliato possibile nella descrizione del prodotto e corredati di relative foto. Trattandosi di materiale usato, la valutazione delle condizioni è soggettiva, di seguito riporto la mia tabella di riferimento:
EDICOLA: oggetto in perfetto stato di conservazione, senza difetti
OTTIMO: oggetto in perfetto stato di conservazione, con eventuali piccoli e irrilevanti difetti
BUONO: oggetto in buono stato con qualche piccola piega, piccoli tagli e/o piccoli segni di biro e leggeri segni del tempo
DISCRETO: oggetto con segni di usura, pieghe e/o biro e segni del tempo
MEDIOCRE: oggetto molto usurato e vissuto, con evidenti segni del tempo
I prezzi si intendono in Euro, Iva compresa.
Pagamenti, spedizioni e consegna
Per tutte le informazioni si rimanda alla Home “Pagamenti e spedizioni”
Garanzia
Si garantisce il materiale in vendita come descritto nella scheda prodotto; in caso di oggetto diverso e/o non conforme alla descrizione, è previsto il rimborso comprensivo delle spese di spedizione, previo la restituzione del prodotto entro 7 gg. lavorativi dall’acquisto. Se viene restituito un oggetto similare con caratteristiche diverse da quello precedentemente venduto, il rimborso non sarà effettuato. Nel Caso di restituzione per altri motivi (es. sostituzione per errato acquisto) si procederà al rimborso del solo materiale con esclusione delle spese di spedizione, previo accordi fra le parti tramite email.
Diritto di Recesso
Il Cliente in qualità di consumatore può recedere al contratto di acquisto entro 14 gg. dal ricevimento dello stesso, previa comunicazione tramite email, seguita da raccomandata a/r. Il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il Cliente o altra persona da Lui incaricata, prende possesso fisico del prodotto. Il materiale da restituire deve essere integro e nelle stesse identiche condizioni in cui è stato spedito. I costi di spedizione per la restituzione rimangono a carico del Cliente.
Il rimborso sarà fatto tramite bonifico bancario entro 7 gg. dal ricevimento della merce perfettamente integra. Il Cliente consumatore può anche richiedere al posto del rimborso, la sostituzione del prodotto reso con altro di pari valore. Restano a carico del Cliente i costi della nuova spedizione.
Nel caso in cui il materiale reso risulti danneggiato e in condizioni diverse da quello spedito, non verrà effettuato nessun rimborso. Il materiale potrà essere di nuovo spedito al Cliente previo pagamento delle spese di spedizione.